Amministratore di condominio, parte la formazione obbligatoria

ll 9 maggio a Ville Ponti, IV Convegno Regionale A.I.A.C.. E a giugno partono i corsi di formazione obbligatoria per il DM 140/2014

Leta

A.I.A.C., Associazione Italiana Amministratori Condominiali, organizza per il prossimo 9 Maggio, presso il Centro Congressi Ville Ponti a Varese, il suo IV Convegno Regionale che sarà aperto a tutti, anche ai non associati.
Il tema dell’incontro sarà incentrato sulle barriere architettoniche e vedrà la collaborazione di AVID Varese Onlus (Associazione Volontaria Assistenza Invalidi e Disabili) e la partecipazione di Angela Gambirasio.

Il presidente provinciale Andrea Leta ricorda che da ottobre 2014 è entrato in vigore il DPM 140/2014, che impone l’obbligo anche per gli amministratori di condominio già abilitati e con competenze tecniche approfondite già acquisite, di seguire corsi periodici di formazione e aggiornamento per un totale di 15 ore annue.

Il Convegno di maggio sarà riconosciuto come “formativo” e darà diritto a 4 crediti e al termine di esso i professionisti saranno tenuti a superare un prova scritta sugli argomenti trattati.

A giugno 2015 invece avranno inizio i corsi obbligatori di aggiornamento (organizzati per la prima volta sul territorio varesino) per la legge 220/2012, allo scopo di ottemperare al diritto di informazione dei condomini circa la conoscenza, il conseguimento ed rispetto dei requisiti necessari da parte di chi amministra i loro edifici.

A.I.A.C. vi aspetta il 9 maggio e invita tutti gli amministratori di condominio a tenersi informati sulle date dei corsi di formazione obbligatoria visitando il sito internet dell’associazione e invita chi volese partecipare al convegno a compilare il modulo di iscrizione presente sul sito.

Associazione A.I.A.C. Varese
Viale Ticino, 24
Gavirate (Va)
Tel. 0332 629323
Email: varese@aiacondomini.it

SITO INTERNET A.I.A.C. VARESE

PAGINA FACEBOOK A.I.A.C. VARESE

SITO INTERNET ANDREA LETA

Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2015

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.