Apre l’Expo Point di Gallarate

Palazzo Minoletti in piazza Garibaldi ospita l’Expo Point: erogherà informazioni al pubblico 7 giorni su 7, fino al 31 ottobre

La mostra su Palazzo Minoletti a Gallarate (inserita in galleria)

L’Expo Point di Gallarate sarà inaugurato domenica 3 maggio, alle 11.30, a Palazzo Minoletti, in piazza Garibaldi. Resterà aperto fino al 31 ottobre, tutti i giorni dalle 9 alle 19. Organizza il servizio il Distretto Urbano del Commercio (Comune, Ascom, Naga – Negozianti Associati Gallarate). Collaborano il Cai e l’Associazione Aeronautica Militare, i cui volontari contribuiranno all’apertura dello spazio e all’erogazione delle informazioni. In “prima linea” ci saranno anche 2 stagiste dell’Isis Gadda Rosselli e personale del Comune, in particolare della Biblioteca Civica.
L’Expo Point richiamerà l’attenzione con pannelli che riprendono l’immagine guida della mostra del MA*GA “Missoni, l’arte, il colore”, la principale iniziativa organizzata in città in corrispondenza con l’esposizione universale. Ci saranno anche pannelli dedicati al Comune, alla rete culturale Officina Contemporanea, ai servizi al cittadino e alla mostra del concorso umoristico della Pro Loco che per 2 mesi sarà a sua volta ospitata a Palazzo Minoletti.
All’interno si potranno ottenere informazioni su una vasta gamma di temi: ovviamente Expo, mobilità e trasporti, strutture ricettive, proposta culturale della città e del territorio, sport e tempo libero, offerte di ambito commerciale e opportunità per i giovani (l’Informagiovani e l’Eurodesk si trasferiranno per il periodo dell’esposizione dalla Biblioteca Civica all’Expo Point). Il pubblico potrà interagire con gli operatori presenti, utilizzare un touch screen, ritirare brochure e materiale cartaceo messo a disposizione dai vari enti (per esempio Provincia di Varese e Parco del Ticino).
Lo spazio potrà ospitare anche conferenze, incontri e laboratori che saranno via via segnalati.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 30 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.