Caja: “Interpretato al meglio la gara”

Il coach della Openjobmetis si gode il successo sul campo di Sassari: "Bravi a tutti, in particolare agli uomini della panchina"

basket varese roma

Non può che essere pienamente soddisfatto della vittoria a Sassari, coach Attilio Caja, che in sala stampa festeggia dando una ideale “pacca sulle spalle” a tutti i suoi uomini.
«Complimenti alla mia squadra per come ha interpretato la partita, cioè nel miglior modo possibile – attacca “Artiglio” – Domenica scorsa avevamo festeggiato la salvezza matematica, obiettivo per noi importante, e quindi oggi era possibile un momento di rilassatezza e c’era il pericolo di un appagamento. Però mi ero già detto contento di come i ragazzi hanno lavorato in settimana per preparare la gara e l’hanno mostrato in campo: sono stati eccellenti a interpretare il ritmo partita, cosa che non avevamo fatto a Bologna. Questa vittoria è il coronamento degli ultimi due mesi di lavoro: abbiamo sempre fatto bene in casa ma ci mancava una partita del genere in trasferta e sono felice che sia arrivata nella prova forse più difficile. Dico bravi tutti e in particolare a quelli della panchina: Callahan, Casella e Okoye sono stati pronti a sopperire ai problemi dei titolari, abbiamo vinto giocando di squadra».

Dal punto di vista tattico, Caja ha fatto buon uso delle diverse difese: «Ho alternato uomo e zona: sapevamo che in certi momenti non dovevamo far accendere Sassari che altrimenti diventa imprendibile. Ci eravamo detti che era necessario costringerli a pensare, a giocare a metà campo: così abbiamo limitato le palle perse e di conseguenza i loro contropiedi. Era il piano partita e l’abbiamo rispettato facendo risultato, tra l’altro tirando benino ma non benissimo, segno che il resto ha funzionato».

di
Pubblicato il 19 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.