Gli studenti di Cavaria sui banchi del Consiglio regionale
Gli alunni dell’ Istituto “E.Fermi” in visita didattica al Pirellone

Mercoledì pomeriggio gli alunni dell’ Istituto “E.Fermi” di Cavaria, scuola secondaria di primo grado, sono stati ospiti del Consiglio regionale della Lombardia per una visita didattica.
I quarantacinque ragazzi e i quattro docenti delle classi IA e IB sono stati ospitati in Aula consiliare, dove hanno preso posto nei banchi dei consiglieri regionali. Il Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, ha spiegato loro il valore dell’istituzione e ricordato il significato della vita democratica. «La democrazia è il sistema di governo che permette la maggiore libertà possibile per i cittadini e che implica la responsabilità di tutti nel governare – ha detto Cattaneo – Teniamocela cara, dunque – ha concluso- e ricordiamo che richiede l’impegno di ciascuno». Con la partecipazione degli alunni sono stati poi sono stati chiariti i compiti e il funzionamento dell’Assemblea e il processo di approvazione delle leggi.
Al 31esimo Piano del grattacielo Pirelli, dal Belvedere, i giovani ospiti hanno poi potuto spaziare con lo sguardo sulla città e apprezzare le particolarità del grattacielo di Giò Ponti, sede dell’Assemblea legislativa della Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.