Il derby ovale è ancora dei Blue Storms
Busto espugna senza grandi difficoltà il campo degli Skorpions Varese (6-39). In Terza Divisione restano imbattuti i Gorillas

Derby a senso unico quello valido per il campionato di Seconda Divisione di football americano e disputato sul campo di Vedano Olona. I Blue Storms Busto bissano (stavolta in trasferta) il successo dell’andata ai danni degli Skorpions Varese e consolidano il secondo posto nel Girone C alle spalle soltanto degli imbattuti Blacks Rivoli.
39-6 il risultato finale per i rossoblu che si confermano superiori ai “cugini” in questa stagione con Busto superiore sia in attacco sia in difesa, con gli Skorpions capaci di violare la end zone avversaria a inizio gara ma poi tenuti a debita distanza. Buona la prova del giovane Andrea Bovio nei Blue Storms, bravo a sostituire Maj, fermatosi per un leggero infortunio in una delle prime azioni. Due i touchdown messi a segno da Andrea Fimiani su azioni di corsa.
Ora per le due squadre della nostra provincia ci sarà il test contro i Frogs, ancora a secco di vittorie: domenica 26 saranno gli Skorpions a sfidare i legnanesi sul campo di San Vittore Olona mentre la settimana seguente il turno interno sarà per i Blue Storms sul rettangolo di gioco di Magnago.
Classifica Girone C – Blacks Rivoli* 1.000; Blue Storms BUSTO .800; Daemons Martesana .600; Skorpions VARESE .200; Frogs Legnano .000.
* Una partita in meno.
Il campionato di Terza Divisione ha visto invece scendere in campo l’altra formazione varesina, i Gorillas, capaci di vincere il quarto match consecutivo: a cadere sotto i colpi dei biancorossi sono stati i Sirbons Cagliari, battuti 19-0 sul terreno degli isolani. Avversari comunque molto tosti, i sardi, contro i quali Varese ha faticato in attacco trovando però la propria difesa pronta a evitare marcature (i Gorillas sono i migliori del campionato in retroguardia). A rompere il ghiaccio dopo un avvio difficile è stato Campagna: i Gorillas hanno quindi chiuso la porta ai tentativi avversari e nel finale hanno messo al sicuro il risultato con Viganò e Malomo.
In campo nel fine settimana anche i gallaratesi del G-Team Oratorians, impegnati sul campo degli Arona 65ers. I “Galli” sono usciti sconfitti dal confronto con i piemontesi per 21-3 ma hanno condotto il match sino all’intervallo grazie ai primi punti segnati in stagione. Solo nel terzo periodo i 65ers sono riusciti a superare la difesa del G-Team e a risolvere così un incontro che si era fatto complicato grazie alla bella prestazione dei ragazzi di Gallarate.
Classifica Girone G – Gorillas VARESE 1.000; 65ers Arona, Sirbons Cagliari .500; GTeam GALLARATE .000.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.