Il grande Van Gogh dipinto in piazza da 40 studenti
La manifestazione “Ripartire dalla terra 2015 – Coloriamo la terra” ha visto impegnati gli alunni dell'istituto Pavoni a dipingere in diretta “il Seminatore”

Un dipinto di Van Gogh di 6 metri per 5 è stato dipinto da oltre 40 alunni in occasione di Expo. È quello che ha realizzato la Scuola media “Paolo VI” di Tradate, per seguire il tema ci vicinanza alla terra e al cibo deciso dall’esposizione universale.
Il grande quadro è stato realizzato nell’ultimo fine settimana in piazza Mazzini, durante due giorni di festa che hanno visto la partecipazione di numerosi ragazzi. Sabato pomeriggio è stato poi presentato il progetto, alla presenza del Direttore P. Giuseppe Munaro e del Preside, Romano Marchetti. Presente anche il sindaco Laura Cavalotti che ha salutato gli alunni.
La manifestazione si intitolava “Ripartire dalla terra 2015 – Coloriamo la terra” e ha visto impegnati 40 alunni impegnati a dipingere in diretta, sotto la guida dei loro insegnanti, “il Seminatore” di Van Gogh, su una tela di grandi dimensioni (mt. 6,00 x 5,00), posta in verticale su un grande pannello al centro della piazza del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.