Il Liceo Crespi pronto per la Festa d’Europa

La classe 4AL del Liceo Crespi di Busto Arsizio “vola” ad Expo Milano 2015 e si prepara ad incontrare il presidente del parlamento europeo Martin Schulz alla Festa d’Europa.

schultz mogherini

Grande entusiasmo da parte degli studenti della 4AL del liceo Crespi di Busto Arsizio. Dopo aver inviato la propria candidatura di partecipazione alla festa dell’Europa, giornata in cui si festeggia la nascita dell’Europa comunitaria, pochi giorni fa è arrivata la conferma ufficiale: il 9 maggio la classe sarà ad Expo Milano 2015, accompagnata dai professori Francesco Casati e Daniela Cerana, coordinatrice del Progetto Mediterraneo, con la presenza del presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz e la vicepresidente della Commissione Europea, Federica Mogherini.

I ragazzi parteciperanno all’incontro Citizens’ Dialogue, iniziativa promossa per celebrare la nascita delle istituzioni europee e per costituire un momento di riflessione, informazione e sensibilizzazione sul cammino percorso dall’Unione Europea fino ad oggi. I rappresentanti della comunità europea risponderanno alle domande degli studenti e dai cittadini. Sono previste anche iniziative aperte agli alunni partecipanti, che avranno l’opportunità di visitare il padiglione Europa, altri padiglioni delle Nazioni Europee e padiglioni tematici specifici di interesse. Infine, verranno coinvolti in altre attività, ancora da definire, e potranno partecipare attraverso un semplice quiz all’estrazione degli 80 viaggi a Strasburgo in visita al Parlamento Europeo nei mesi di luglio e ottobre 2015.

L’incontro è inserito nel Progetto Scuola, il programma educativo che Expo dedica a tutte le scuole italiane, per favorire tra gli studenti di ogni ordine e grado lo studio e il dibattito attorno ai temi dell’Esposizione Universale e per promuovere al tempo stesso l’innovazione della scuola italiano.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 20 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.