La Robur dice addio alle speranze di quarto posto
La Coelsanus orfana di Castelletta e Matteucci, ha perso 79-56 con Bottegone dopo un buon primo tempo
Niente da fare per la Robur di Passera, sconfitta mercoledì sera 79-56 a Pistoia dal Bottegone nel recupero della 28a giornata di regular season. La Coelsanus ha duellato a lungo con i padroni di casa, stimolati anche dalla possibilità di raggiungere i playoff, ma dopo l’intervallo si è progressivamente spenta lasciando campo libero ai toscani.
Netta la difficoltà sotto i tabelloni per i gialloblu che hanno dovuto rinunciare alle torri Castelletta e Matteucci; nel Valentina’s il fatturato a rimbalzo di Rossi e Toppo (21 in due) ha contribuito a scavare il divario. Varese era, come detto, riuscita a tenere buoni ritmi prima dell’intervallo grazie ai canestri di Filippo Rovera (16 punti) e alla prestazione di Toure (15 con 5 assist), che conferma di poter essere un innesto di grande spessore (non c’erano dubbi sulle qualità, piuttosto sulla tenuta visto il lungo stop) in vista dei playoff.
Una griglia sulla quale la Coelsanus non partirà con il fattore campo favorevole: il ko a Pistoia ha tolto le possibilità di concludere la prima fase al quarto posto, risultato che sarebbe comunque stato difficile e dipendente dai risultati di altre squadre.
Per la Robur dunque è ora tempo di preparare per bene l’ultimo impegno di regular season – domenica 19 a Mortara e poi concentrarsi sull’avversaria di turno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.