Luino, velisti a lezione dall’ex campione Gorla
L'Avav ha organizzato per sabato 18 e domenica 19 aprile un "clinic" per la classe Dinghy 12 condotto dall'ex azzurro, due volte bronzo olimpico

Appuntamento di alto profilo, quello previsto nel prossimo fine settimana (18 e 19 aprile) a Luino con l’organizzazione dell‘Associazione Velica Alto Verbano (Avav): sarà infatti presente in città Giorgio Gorla, velista novarese tra i più titolati nel panorama nazionale con tanto di due medaglie di bronzo olimpiche conquistate (a Mosca ’80 e Los Angeles ’84) nella classe Star. Gorla sarà il protagonista, nei panni dell’istruttore, di un clinic relativo alla classe Dinghy 12, deriva nata un secolo fa, già utilizzata ai Giochi Olimpici negli anni Venti e ora piuttosto diffusa sulle acque italiane.
Lo scopo del clinic è quello di definire l’attrezzatura e la conduzione di una barca come il Dinghy 12 (foto Federvela) che richiede buone capacità tecniche; l’istruttore verificherà le barche dei partecipanti, darà consigli sulle attrezzature e sulle manovre; nel corso del lavoro in acqua gli iscritti saranno aiutati a migliorare le tecniche di conduzione della barca. Il lago sarà la “palestra” delle lezioni in acqua mentre quelle teoriche sono previste nella sede dell’Avav. Per iscrizioni ed informazioni si può visitare il sito www.avav.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.