Luino, velisti a lezione dall’ex campione Gorla
L'Avav ha organizzato per sabato 18 e domenica 19 aprile un "clinic" per la classe Dinghy 12 condotto dall'ex azzurro, due volte bronzo olimpico
Appuntamento di alto profilo, quello previsto nel prossimo fine settimana (18 e 19 aprile) a Luino con l’organizzazione dell‘Associazione Velica Alto Verbano (Avav): sarà infatti presente in città Giorgio Gorla, velista novarese tra i più titolati nel panorama nazionale con tanto di due medaglie di bronzo olimpiche conquistate (a Mosca ’80 e Los Angeles ’84) nella classe Star. Gorla sarà il protagonista, nei panni dell’istruttore, di un clinic relativo alla classe Dinghy 12, deriva nata un secolo fa, già utilizzata ai Giochi Olimpici negli anni Venti e ora piuttosto diffusa sulle acque italiane.
Lo scopo del clinic è quello di definire l’attrezzatura e la conduzione di una barca come il Dinghy 12 (foto Federvela) che richiede buone capacità tecniche; l’istruttore verificherà le barche dei partecipanti, darà consigli sulle attrezzature e sulle manovre; nel corso del lavoro in acqua gli iscritti saranno aiutati a migliorare le tecniche di conduzione della barca. Il lago sarà la “palestra” delle lezioni in acqua mentre quelle teoriche sono previste nella sede dell’Avav. Per iscrizioni ed informazioni si può visitare il sito www.avav.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.