Nuelper: la mascotte del 112 made in Varese
Gli alunni della quinta elementare IV Novembre di Varese sono stati premiati in Regione dall'Assessore Mantovani. Il loro bozzetto è diventato l'immagine ufficiale del 112NUE
Si chiama “NUELPER” ed è stata ideata dalla quinta elementare della scuola IV novembre I.C. di Varese la mascotte che ha vinto il concorso “Disegna la mascotte del 112”, lanciato ad AREU e rivolto agli scolari della scuola dell’obbligo di Varese e provincia.
Anche se “nato” in provincia di Varese (proprio come il NUE 112), da oggi NUELPER sarà il personaggio-simbolo per tutte le attività relative al NUE 112 svolte con i bambini e i ragazzi di tutta la Lombardia.
NUELPER (da “NUE” ed “HELPER”), dichiarato all’unanimità dalla giuria la è una sorta di polipo con alcuni tentacoli che rappresentano Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario, altrettante bocche fatte a forma di cornetta telefonica e un cappellino sagomato come una luce di allarme, che si accende e spegne come sui mezzi di emergenza.
Il premio alla classe vincitrice è stato consegnato oggi, martedì 28 aprile 2015 al 39° piano di palazzo Lombardia, dall’Assessore alla Sanità Mario Mantovani, alla presenza numerosi altri rappresentanti delle Istituzioni e del mondo del soccorso.
È intervenuta, a nome di tutti i bambini, Emanuele De Rosa, dieci anni, che racconterà come è nata l’idea di NUELPER.
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.