Un anno di formazione attiva presso SOS Valceresio
L’associazione volontaria, con sede a Besano,grazie al progetto di Servizio Civile, è alla ricerca di quattro nuovi giovani,tra i 18 e i 28 anni, da inserire nel proprio organico per un anno. Le domande possono essere presentate entro le 14 del 23 aprile

SOS Valceresio Onlus, con sede a Besano, in via Restelli 4, ha finalmente visto approvato il progetto di Servizio Civile Nazionale e apre le porte a 4 nuovi giovani, dai 18 ai 28 anni, da inserire nel proprio organico per un anno di formazione attiva.
Si tratta di un’associazione iscritta al Registro Regionale del Volontariato, nata nel 1990 con scarsi mezzi finanziari, che fa parte di una grande realtà nazionale del volontariato come ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze). Ha partecipato a missioni nazionali di soccorso alle popolazioni colpite da calamità naturali e a spedizioni internazionali quali quella del Kosovo.
Il progetto prevede l’inserimento dei giovani trenta ore settimanali, retribuite 433 euro al mese, che verranno impiegati nelle attività quotidiane dell’associazione con corsi di formazione per lo sviluppo della figura del soccorritore in ambulanza, attività di emergenza-urgenza, trasporto sanitario, accompagnamento disabili, formazione sul territorio per temi di primo soccorso e molto altro ancora.
L’inizio del servizio è previsto tra luglio e settembre e chi fosse interessato può presentare la propria domanda entro le ore 14.00 del 23 aprile.
Per informazioni dettagliate sul progetto e sui documenti da presentare in caso di candidatura, si puù consultare il sito ufficiale www.sosvalceresio.it. È inoltre possibile contattare l’associazione tramite e-mail (info@sosvalceresio.it) oppure al numero 346/8760720
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.