Varese, l’esercito ha altro da fare
Dopo il no della prefettura, il Pd chiede alla maggioranza di votare adesso la propria mozione
L’esercito ha altro da fare. A Varese per la sicurezza bastano carabinieri e polizia. Lo ha deciso il tavolo sulla sicurezza della Prefettura. Una decisione che tutto sommata appare abbastanza prevedibile. L’idea nasce da una mozione sottoscritta da 18 esponenti del Consiglio comunale, appartenenti a Lega Nord, Forza Italia, Movimento Libero e Movimento 5 Stelle, di fare intervenire a Varese l’Esercito con funzioni di ordine pubblico, in seguito ai gravi fatti avvenuti in via Medaglie d’Oro.
“A questo punto, – dichiara il capogruppo del PD Fabrizio Mirabelli – visto che, la sicurezza rimane un problema molto sentito dai varesini e che sarebbe auspicabile dare una risposta unitaria da parte del Consiglio comunale ai gravi fatti di via Medaglie d’Oro, invitiamo il Sindaco Fontana a convincere il consigliere Nicoletti a ritirare la mozione, sottoscritta dalla maggioranza di centrodestra, che, chiedendo l’intervento dell’Esercito, è, ormai, inutile, impraticabile e superata, affinché tutte le forze politiche possano convergere sulla mozione del PD che, in tema di sicurezza, propone delle soluzioni concrete molto simili a quelle condivise dal Sindaco stesso al Tavolo provinciale per la sicurezza. Sarebbe incomprensibile, infatti, a tutte le persone di buon senso se, alla luce di quanto è emerso al Tavolo provinciale per la sicurezza, la maggioranza di centrodestra continuasse a proporre una soluzione che si è rivelata insostenibile”.
“Ci rivolgiamo, in particolare – conclude Mirabelli – alla parte più responsabile della maggioranza di centrodestra che aveva già manifestato più di un dubbio sulla necessità di chiedere l’intervento dell’Esercito, affinché l’immagine di Varese, a pochi giorni da Expo 2015, non subisca altri danni a causa di irresponsabili allarmismi, che si sono rivelati infondati, su un tema delicato come quello della sicurezza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.