Bellaria presenta i suoi assessori
Ilaria Ceriani, Raffaella Norcini, Barbara Vanni, Edoardo Piantanida Chiesa, Stefano Aliprandini: sono questi i nomi scelti per la squadra di Bellaria, in caso di vittoria alle elezioni del 31 maggio

Stefano Bellaria ha già pronta la sua squadra, in caso di elezione a sindaco di Somma Lombardo. Il candidato delle liste di Partito Democratico, Sinistra per Somma, Somma Civica e Somma al Centro ha presentato la sua squadra all’Albergo Sempione, un importante pezzo della storia di Somma Lombardo degli ultimi 135 anni, nella serata di giovedì 21 maggio.
«In questo albergo Giovanni Caproni dava il via alla storia dell’aeronautica nel nostro paese. Per questo abbiamo scelto l’Albergo Sempione per la presentazione della nostra squadra di (possibili) assessori. E ringraziamo di cuore la signora Ernestina Cova per averci dato questa possibilità – spiega Bellaria -. “Cambiamo Somma, Inisieme” è il nostro slogan, ma ogni cambiamento deve poggiare su radici e su tradizioni solide. Solo chi ha certezza della propria identità non ha paura del confronto. Ci piace immaginare che passato e futuro si prendano per mano nel disegnare la Somma Lombardo che verrà. Il nostro programma fa della partecipazione, della condivisione e della trasparenza il suo filo conduttore. Per questo abbiamo scelto di presentare la squadra dei possibili assessori prima della data delle elezioni del 31 maggio. Vogliamo poter dire ai Sommesi: queste sono le persone, queste sono le facce, sin da subito, senza “cambi tattici in corso d’opera” in caso di ballottaggio. Questa squadra ha anche un’altra caratteristica: è formata da persone che non hanno ricoperto in passato ruoli di giunta. Vogliamo dare un segnale, concreto, di rinnovamento; vogliamo contribuire, nel nostro piccolo, a lanciare una nuova classe di amministratori. Gli assessori fanno parte di un gruppo più esteso, più numeroso. Un gruppo formato dai sessantaquattro candidati delle quattro liste che sostengono la mia candidatura, ma anche (e sono molti) da coloro i quali danno una mano senza partecipare correttamente alla sfida elettorale. Tutte queste persone daranno un prezioso contributo alle tre donne ed ai due uomini che ora presenteremo. A tutti loro va il mio, il nostro, ringraziamento!».
Ed ecco chi sono i possibili componenti della giunta comunale in caso di elezione a sindaco di Stefano Bellaria: Ilaria Ceriani, classe 1972, architetto, è l’assessore designato ad urbanistica, territorio ed edilizia privata; Raffaella Norcini, nata nel 1970, esperta di comunicazione, è designata a guidare l’assessorato alla Cultura, Comunicazione e Pubblica Istruzione; Barbara Vanni, classe 1977, laureata in economia aziendale, guiderà Bilancio, Tributi e Società Partecipate in caso di vittoria di Bellaria; Edoardo Piantanida Chiesa, 41 anni, sportivo di livello nazionale nel triathlon e pentathlon moderno e gestore di impianti sportivi, è designato a Lavori Pubblici, Ecologia e Sport; Stefano Aliprandini, 54 anni, attivo nella cooperazione sociali e consigliere comunale di lungo corso, si occuperà di Servizi Sociali e Politiche familiari e giovanili in caso di vittoria alle elezioni del 31 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.