Ciclista americano salvato dal soccorso alpino

L'uomo è caduto in tarda mattinata nei pressi del monte Martica: l'intervento del CNSAS

La nuova sede del Soccorso Alpino (inserita in galleria)

Attorno alle 12.30 di oggi, 10 maggio, il Soccorso Alpino CNSAS di Varese è intervenuto in zona monte Martica per portare soccorso ad un ciclista.

L’uomo, 47 anni di origini americane ha raggiunto in sella alla propria bici la vetta del monte Martica per poi iniziare la discesa sul versante dell’antica miniera, verso la Valganna. Giunto in prossimità della località Rocce Rosse ha perso il controllo del mezzo cadendo a terra e procurandosi una probabile frattura a un arto superiore.

La centrale operativa Soreu 118 ha allertato quindi il soccorso alpino che ha raggiunto il monte Martica in fuoristrada e successivamente a piedi ha ritrovato il ciclista. Dopo aver immobilizzato l’arto, il ragazzo è stato accompagnato al fuoristrada e successivamente in pronto soccorso all’ospedale di Circolo di Varese.

Il soccorso alpino CNSAS di Varese è intervenuto con 3 tecnici e un mezzo fuoristrada.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 10 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.