Dal Motoclub un defibrillatore per l’Isis Gadda Rosselli
È la seconda strumentazione regalata dall'associazione a una scuola locale
Il Motoclub Cascinetta Gallarate ha donato un defibrillatore cardiaco destinato alla palestra dell’istituto tecnico Isis Gadda Rosselli. Lo strumento è stato consegnando al professor Anselmo Pietro Bosello da presidente Giacomo Alessandro Cattaneo e dal segretario Virginio Bellan in collaborazione con Associazione Ama il Tuo Cuore e Assessore allo sport Danilo Barban.
L’apparecchio è indispensabile in caso di emergenza e di arresto cardiaco caratterizzato dalla cessazione improvvisa della funzione di pompa del cuore.
Questo è il secondo defibrillatore che il Moto Club dona agli istituti scolastici presenti sul territorio con la consapevolezza di essere vicini al mondo del sociale , dello sport e dell attività di prevenzione alle possibili malattie cardiologiche.
Si rafforza il legame benefico del Motoclub Cascinetta con l’Associazione “Ama il tuo Cuore”, un rapporto di collaborazione che dura da anni con le realtà del territorio gallaratese, avviato grazie alla sensibilità del presidente Enrico Terzi, recentemente scomparso. Un legame stretto con il territorio che l’attuale presidente Giacomo Cattaneo ha voluto rafforzare anche grazie ai corsi di guida sicura impartiti da istruttori federali FMI e realizzati sabato 18 aprile nel cortile Broletto di Gallarate alla presenza di cinquanta ragazzi degli istituti locali, dai 13 ai 15 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.