Dj set, Black Eyed Dog e Vincenzo Fasano per il fine settimana al Twiggy
Fine settimana ricco di appuntamenti al locale di Via De Cristoforis, dai dj ai concerti live

Per chiudere al meglio la stagione, il Twiggy Cafè presenta una serata con il team di dj che storicamente hanno intrattenuto i clienti durante l’anno. Venerdì sera, 29 maggio in consolle ci saranno DJ Marvin, che con Dadaumpa ha fatto ascoltare tutto quello che non si è mai osato ascoltare prima, tutto selezionato solo da 45 giri originali dell epoca Rock’n’roll, Surf, Twist, Girl Groups, Northern Soul, 60s Beat, Memorabilias, French Pop, Film Soundtracks, Hammond Grooves, Bossanova Beat e molto altro e con Into The Grove ha fatto tornare negli anni’80 con una carrellata di successi, di canzoni e di ballate. The Bad And The Ugly, che con Shuffle hanno deliziato con del buon rock, ma anche con qualcosa di più elettronico o funky. Dj Henry, che con Garageland ha proposto serate all’insegna di musica garage, popsike, beat, psychedelia, acid rock con 45 giri originali.
Sabato 30 maggio la serata è con Black Eyed Dog. Dopo aver concluso un lungo tour in Germania di spalla al cantautore americano Rocky Votolato, i Black Eyed Dog fanno tappa al Twiggy per la loro prima data italiana di presentazione del nuovo album Kill Me Twice.
Domenica 31 maggio è dedicato al cantautorato con Vincenzo Fasano (ore 21:30, ingresso libero). La sua musica è fortemente influenzata dalla mescolanza di culture, di Nord e Sud e dalle esperienze che hanno accompagnato le sue origini. Il tango caratterizza l’origine delle sue calde sonorità, accompagnato da atmosfere che scivolano in modo latente su panorami diversi, come il folk più sofisticato e il pop-punk dei tardi anni ’70, conditi da rarefatti momenti di personalissimo romantic-noise. Una musica dai richiami complessi, eppure immediata e graffiante nella sua semplicità. Una scrittura non diretta alla politica ma all’etica. Il 27 gennaio esce il singolo “La mia vita al contrario” e il 10 marzo “Devono morire tutti”, primi estratti da “Fantastico”, il nuovo disco, uscito lo scorso 5 maggio, prodotto da Stefano Clessi e Davide Simonetta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.