Giornata della Legalità, a Stoà si parla di carcere
Appuntamento nell'ambito della rassegna "Fortezze" con la presentazione di libro e documentario "I giorni scontati"
In occasione della Giornata della Legalità, il Centro Giovanile Stoà ospita un nuovo evento per la rassegna Fortezze, Incontrare, creare e ricreare dentro e fuori dal carcere: venerdì 22 maggio ore 21.00 sarà presentato il libro “I Giorni Scontati. Appunti sul Carcere”, a cura di Silvia Buzzelli. Interverranno insieme all’autrice, docente di procedura penale europea, Stefania Mussio (già direttore della Casa Circondariale di Lodi) ed Elena Zeni (educatrice della C.C. di Lodi).
Il libro raccoglie le riflessioni di un gruppo di studiosi sul tema della detenzione. Il Centro Giovanile Stoà dedica a tale tematica la sua annuale Giornata della Legalità.
Seguirà la proiezione del documentario “I Giorni Scontati” di Germano Maccioni, «un film nel carcere, non sul carcere»: girato nel carcere di Lodi, questo documentario offre uno sguardo senza filtri sulla quotidianità della vita in carcere, grazie alle testimonianze di detenuti e guardie.
Sarà ancora possibile visitare la mostra inaugurata la scorsa settimana, dal titolo: “Padri e Figli ai tempi della Galera” del fotografo Armando Pezzarossa. La mostra è stata realizzata all’interno del Percorso Genitorialità 2012-2014 della Casa Circondariale di Lodi.
La mostra rimarrà aperta nei giorni 23-24 maggio, dalle 17.00 alle 19.00, con ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.