L’Insubria festeggia i suoi 51 dottori di ricerca

Consegna dei diplomi di dottorato all'Università dell'Insubria, venerdì 29 maggio

università insubria

Cinquantun dottori di ricerca dell’Università degli Studi dell’Insubria riceveranno il diploma di Dottorato nel corso di una cerimonia pubblica ufficiale in programma venerdì 29 maggio 2015,  alle ore 15.00, nell’Aula Magna di via Ravasi 2, a Varese.

 Il Dottorato di Ricerca rappresenta il terzo ciclo della formazione superiore e, al contempo, il primo stadio dell’attività di ricerca. «L’Università dell’Insubria ha sempre ritenuto cruciale il sostegno al Dottorato di Ricerca sia per facilitare la formazione di figure professionali di alto livello che per sostenere le attività di ricerca che si svolgono nei Dipartimenti» ha commentato il professor Loredano Pollegioni (Direttore della Scuola di Dottorato dell’Ateneo)

 L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il progetto PhD I-talents che intende facilitare il passaggio dal Dottorato di Ricerca alle Imprese. Circa 135 contratti di lavoro saranno offerti da aziende nazionali ed internazionali operanti in Italia ad altrettanti neo-Dottori di Ricerca, selezionati tra tutte le Università italiane.

Il programma della cerimonia prevede anche la testimonianza di un ex dottorando dell’Università dell’Insubria, il dottor Roberto Ferrarese che racconterà la sua esperienza e il valore di un dottorato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.