Martedì la posa del ponte pedonale di via Monterosa
Sarà chiusa la strada per la "consegna" del ponte, nella notte la posa: è il completamento dell'intervento avviato nel 2013

A Castronno arriva il momento del nuovo ponte pedonale in via Monterosa, sulla ferrovia Gallarate-Varese: la mattina di martedì 19 maggio la strada all’ingresso nord di Castronno sarà chiusa al traffico per consentire la manovra dei camion che portano il nuovo ponte (il trasporto eccezionale arriverà nella primissima mattina).
Nella notte tra martedì e mercoledì – una volta terminato il traffico ferroviario e “staccata” la corrente a 3000 volt – due autogru manovreranno il nuovo ponte (decorato anche dal ferro battuto di un artigiano-artista locale) e lo poseranno accanto a quello stradale di via Monterosa, inaugurato due anni fa dopo lunghi lavori nella zona della stazione (nella foto).
«Sicuramente riapriremo la via nella giornata di mercoledì» spiega il sindaco Luciano Grandi. Il rinnovo di via Monterosa è stato finanziato con le risorse economiche arrivate al Comune dagli oneri di urbanizzazione per il rinnovo dell’area commerciale ai margini dell’autostrada A8.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.