Martedì la posa del ponte pedonale di via Monterosa

Sarà chiusa la strada per la "consegna" del ponte, nella notte la posa: è il completamento dell'intervento avviato nel 2013

Apre il nuovo ponte di Castronno (inserita in galleria)

A Castronno arriva il momento del nuovo ponte pedonale in via Monterosa, sulla ferrovia Gallarate-Varese: la mattina di martedì 19 maggio la strada all’ingresso nord di Castronno sarà chiusa al traffico per consentire la manovra dei camion che portano il nuovo ponte (il trasporto eccezionale arriverà nella primissima mattina).

Nella notte tra martedì e mercoledì – una volta terminato il traffico ferroviario e “staccata” la corrente a 3000 volt – due autogru manovreranno il nuovo ponte (decorato anche dal ferro battuto di un artigiano-artista locale) e lo poseranno accanto a quello stradale di via Monterosa, inaugurato due anni fa dopo lunghi lavori nella zona della stazione (nella foto).

«Sicuramente riapriremo la via nella giornata di mercoledì» spiega il sindaco Luciano Grandi. Il rinnovo di via Monterosa è stato finanziato con le risorse economiche arrivate al Comune dagli oneri di urbanizzazione per il rinnovo dell’area commerciale ai margini dell’autostrada A8.

 

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 18 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.