“Monumento ai caduti, la pianta non ha attecchito”
La risposta del sindaco Laura Cavalotti all'associazione Bersaglieri cittadina che nei giorni scorsi aveva inviato una lettera a Varesenews segnalando la situazione dell'area verde

«La pianta segnalata dai Bersaglieri sul monumento ai caduti è essiccata solo perché non ha attecchito, non per incuria». È la risposta del sindaco Laura Cavalotti all’associazione Bersaglieri cittadina che nei giorni scorsi aveva inviato una lettera a Varesenews segnalando la situazione del Cippo a ricordo del Maggiore dei bersaglieri Giuseppe La Rosa “Medaglia d’Oro al Valor Militare”.
«Dispiace anche a noi che la pianta non possa crescere – spiega il primo cittadino -, come condividiamo la preoccupazione dell’associazione Bersaglieri per la maleducazione di alcuni cittadini che portano i propri animali a fare i bisogni in quel prato, proprio vicino al monumento. Questo è decisamente un segno di inciviltà».
«Avrei preferito che questa associazione – conclude il sindaco – avesse segnalato la situazione direttamente all’amministrazione comunale. Ne siamo venuti a conoscenza solo attraverso i giornali. Questo non permette le opportune verifiche, come in questo caso: l’agronomo del comune ha verificato che la pianta non ha attecchito. Basta chiedere e si danno le risposte necessarie a tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.