“Monumento ai caduti, la pianta non ha attecchito”
La risposta del sindaco Laura Cavalotti all'associazione Bersaglieri cittadina che nei giorni scorsi aveva inviato una lettera a Varesenews segnalando la situazione dell'area verde
«La pianta segnalata dai Bersaglieri sul monumento ai caduti è essiccata solo perché non ha attecchito, non per incuria». È la risposta del sindaco Laura Cavalotti all’associazione Bersaglieri cittadina che nei giorni scorsi aveva inviato una lettera a Varesenews segnalando la situazione del Cippo a ricordo del Maggiore dei bersaglieri Giuseppe La Rosa “Medaglia d’Oro al Valor Militare”.
«Dispiace anche a noi che la pianta non possa crescere – spiega il primo cittadino -, come condividiamo la preoccupazione dell’associazione Bersaglieri per la maleducazione di alcuni cittadini che portano i propri animali a fare i bisogni in quel prato, proprio vicino al monumento. Questo è decisamente un segno di inciviltà».
«Avrei preferito che questa associazione – conclude il sindaco – avesse segnalato la situazione direttamente all’amministrazione comunale. Ne siamo venuti a conoscenza solo attraverso i giornali. Questo non permette le opportune verifiche, come in questo caso: l’agronomo del comune ha verificato che la pianta non ha attecchito. Basta chiedere e si danno le risposte necessarie a tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.