Neto, un altro sacrificio per il Varese
Sospetta, nuova, frattura per il brasiliano che si conferma simbolo della squadra nel bene e nel male. In difesa piace Rossi, giornata grigia per Forte

BIRIGHITTI 6,5 – Non ha colpe sui due gol, ingenuo nel concedere la punizione a due (dubbia) in area, preciso però nelle uscite e nelle altre situazioni di gioco. Mette anche una gran pezza su un numero di Doudou a metà del secondo tempo.
LUONI 6 – Prende a sorpresa il posto di Fiamozzi e disputa una prova onesta e guardinga sulla fascia destra, attento nelle chiusure e senza prendere iniziative in spinta.
BORGHESE 4,5 – Avrebbe diversi buoni motivi per arrabbiarsi: il rigore negatogli sull’1-0, il blocco “cieco” subito in occasione del raddoppio ospite e via dicendo. Però sceglie il modo e il momento peggiori per perdere le staffe: fallo a favore e necessità di cercare compatti il pareggio. Sfuriata imperdonabile.
ROSSI 6,5 – Piace, là in mezzo, ad affrontare le difficoltà, a rincorrere Doudou e soci, a non arrendersi mai.
DE VITO 5,5 – Da quella parte di campo il Latina punge più che sul versante opposto; il terzino regge abbastanza l’urto ma sparisce nell’azione del secondo gol.
CRISTIANO 6 – Buon primo tempo, fatto di corsa e volontà nel provare a far avanzare la squadra pur con qualche imprecisione.
(Falcone 6 – Meno continuo ma più incisivo del compagno che sostituisce, il voto è lo stesso)
BLASI 6 – Una sola sbavatura: non riesce a fermare Bidaoui quando quest’ultimo scocca il cross da cui nasce il 2-1. Per il resto, altra prova solida: sta bene fisicamente e si vede quando parte di corsa a braccare gli avversari.
(Corti 5,5 – Entra e si fa ammonire: era diffidato e salterà Crotone. Non un gran modo per tornare in campo).
BARBERIS 5 – Si vede molto poco nella bagarre a centrocampo, forse sfavorito dal fatto che proprio lì si giochi la parte più fisica e sfiancante della partita. Di fatto, non incide mai.
CULINA 6,5 – Gran gol su punizione: tiro preciso, forte, chirurgico. Per il resto prova a fare lo Zecchin sulle palle inattive, senza grandi fortune (ma mette Borghese solo davanti alla porta dalla bandierina al 40′).
(Fiamozzi s. v. )
NETO PEREIRA 6 – Le prime voci del dopo partita dicono di una nuova frattura al piede per il brasiliano. Ci ha messo l’anima ma anche le ossa: resta il simbolo più grande di quest’era biancorossa, sempre sia lodato.
FORTE 5 – Lo spunto è quello già visto nelle ultime uscite, i risultati purtroppo non lo premiano: corre spesso a vuoto perché quando arriva al dunque cozza contro i difensori, salvo nell’occasione in cui è un difensore che cozza su di lui in area. Ma Ripa chiude gli occhi e non fischia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.