Omicidio di Teodora, l’arrestato non risponde al giudice
Dopo la confessione iniziale Tiziano Rossi, arrestato a Torino per l'omicidio di via Riva, non ha risposto al Gip. L'arma non è stata trovata

Ha confessato di aver ucciso Teodora subito dopo essere stato arrestato dalla Polizia di Torino ma non ha risposto alle domande del giudice per le indagini preliminari. E’ in carcere a Torino Tiziano Rossi, il 42enne di San Vittore Olona che avrebbe ucciso con almeno due colpi di pistola Teodora Catauta, la rumena di 35 anni freddata in via Riva venerdì 30 aprile, a pochi metri da casa.
La Procura di Busto Arsizio ci va con i piedi di piombo, l’arma dell’omicidio non è stata trovata nel posto in cui Rossi ha indicato di averla gettata, un tratto del fiume Po che è stato dragato senza successo dai Vigili del Fuoco. L’arma potrebbe essere stata portata via dalla corrente del fiume.
Sin dai primi momenti i carabinieri di Legnano hanno indirizzato i loro sospetti verso “lo zoppo”, com’era soprannominato il pregiudicato in paese, ma al momento la stessa Procura non esclude il coinvolgimento di altre persone. A Busto si attendono i risultati definitivi dell’autopsia, che si è svolta stamattina, e gli atti da Torino.
Il movente che lo avrebbe spinto ad uccidere sarebbe da ricercare nell’ambito passionale in quanto i due avrebbero avuto una burrascosa relazione che lei avrebbe troncato denunciandolo anche per stalking e ottenendo l’allontanamento dal giudice.
Nel frattempo l’arresto di Rossi è stato convalidato dal giudice torinese e il 42enne è ora rinchiuso nel carcere delle Vallette. Domani (martedì) alle 15 si svolgeranno i funerali della donna nella chiesa parrocchiale di San Vittore Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.