Ottomila visitatori a #FirenzeFuoriExpo
Oltre 250 aziende agro-alimentari hanno servito 1400 litri di vino e una tonnellata di prodotti tipici nei nove giorni all’Umanitaria di Milano
Ottomila visitatori, 120 espositori in rappresentanza di oltre 250 aziende, 30 chef, 1400 bottiglie di vino, 400 litri di birra artigianale, quasi una tonnellata di prodotti tipici offerti ai visitatori fra cui carne, formaggi e salumi: il gusto di Firenze conquista i milanesi.
Si chiude oggi con numeri record #FirenzeFuoriExpo, nove giorni di wine bar, degustazioni, showcooking ai Chiostri dell’Umanitaria di Milano, realizzato da PromoFirenze, in collaborazione con Biennale enogastronomica fiorentina, il coordinamento di Camera di Commercio di Firenze, Toscana Promozione e il patrocinio di Expo2015.
«Il padiglione toscano a Expo stimola quattro sensi: la vista, l’udito, l’olfatto e il tatto, noi abbiamo voluto completare l’esperienza con il gusto e a giudicare dai numeri la cosa è stata apprezzatissima», ha commentato Claudio Bianchi, presidente di PromoFirenze.
«Il format di Milano ha avuto così successo fra gli espositori che stiamo già pensando a come riproporre questa esperienza in altri contesti per portare le eccellenze di Firenze nel mondo», ha aggiunto Santino Cannamela, presidente della Biennale enogastronomica fiorentina.
Il Fuori Expo, che ha avuto anche una sezione culturale con sei apprezzati seminari tenuti da docenti universitari dell’Accademia dei Georgofili, proseguirà fino al 31 ottobre con altri territori della Toscana: la prossima settimana è la volta di Quarrata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.