Sartoris: “Processo per me, oltre il danno la beffa”

L'ex sindaco di Marzio: "Per il progetto della banda larga ho lavorato personalmente chiedendo solo un rimborso spese e questo è il risultato"

torregiani sartoris

Tutto nasce dall’idea di una rete telematica per la banda larga sulle valli, ma poi la vicenda è finita in  accuse un processo. L’ex sindaco di Marzo Michele Sartoris spiega la sua posizione:  «La multiservizi è nata per realizzare un progetto che ancor oggi sarebbe fantastico, la prima rete intranet tra cittadini e comuni, una sorta di rete interna ai comuni per agevolare molti servizi. Nel corso della sua realizzazione – racconta – ci sono state diverse difficoltà, implementazioni errate, ritardi, ritiri ma soprattutto il fatto che nel momento più delicato io ho smesso di fare il sindaco e chi mi ha sostituito non ha più minimamente creduto nel progetto lasciandolo finire come è finito».

Tuttavia Sartoris è accusato anche per un rimborso spese: «Oltre al danno la beffa : personalmente ho creduto in questo progetto ritenendolo eccezionale – continua l’ex sindaco –  in mancanza di risorse per assumere un manager per seguire lo start up, ho deciso di investire 1 anno della mia vita per farlo partire mettendomi in prima persona sull’attività, seguendo di persona il marketing le installazioni e anche le gestioni dei clienti.

Per tutto ciò – spiega inoltre Sartoris –  ho chiesto solo un rimborso spese di 1000 euro lorde al mese , dimenticandomi di fare la delibera che ufficializzasse la cosa. Fare la delibera che tra l’altro mi era stato più volte sollecitata dagli altri componenti del cda. Questo errore e dimenticanza ha dato spazio a chi osteggiava il progetto di poter agire. La rete oggi è funzionante ed è in affitto alla società Internet One».
Inviato da iPhone

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.