Sorprese e divertimento alla festa della scuola Veratti
Gli alunni della Veratti hanno accolto tanti campioni dello sport, testimonial del motto "mens sana in corpore sano"

Sabato scorso, 23 maggio, si è tenuta la Festa di fine anno della Scuola dell’Infanzia Veratti di Varese. L’evento si è svolto in un clima gioioso e carico di emozioni perché a festeggiare e consegnare i diplomi ai bambini della scuola sono intervenute numerose personalità del mondo dello sport varesino.
A dare inizio alla festa ci ha pensato Maria Ida Piazza, l’Assessora allo Sport di Varese che, prendendo spunto dal progetto didattico dell’anno, ha rivolto ai bambini un augurio e un invito speciale al condurre una vita sana legata allo sport, secondo il motto “Mens Sana in corpore sano”.
Davanti a un nutrito gruppo di orgogliosi mamme, papà e familiari, le associazioni sportive varesine presenti hanno premiato i bambini e hanno poi allestito delle postazioni di gioco nel giardino della scuola, così da far sperimentare ai piccoli le varie discipline. C’erano Mario Zambelli, Andrea Mai e Andrea Devita, istruttori della Pallacanestro Varese, il mitico Marco Caccianiga del Varese Calcio, Davide Quilici dell’Hockey Varese che ha accompagnato Erik Mazzacane e una rappresentanza giovanile dei Mastini, le giovani atlete della Polisportiva insieme al loro Presidente Maffeis, nonché i due campioni a livello nazionale dell’Associazione Arcieri Varese, Alberto Fioroli e Giorgio Cazzaniga. Sia le giovani ginnaste che i tiratori con l’arco si sono esibiti in applauditissime performance nelle due discipline.
Il Club Scherma Varese verrà invece a trovare i bambini nei prossimi giorni.L’arrivo a sorpresa del Claun Pimpa nel bel mezzo della consegna dei diplomi, che ha divertito grandi e piccini con le sue simpatiche magie, e la comparsa in giardino di Andrea Meneghin, il campione varesino di Basket, immediatamente circondato dall’affetto di adulti e bambini, hanno reso ancor più speciale la festa.
Non sono mancati momenti di commozione, come quando Rita ha ricordato il pittore e marito Mario Alioli che, come ex allievo dell’Asilo, ha sempre nutrito grande affetto per la scuola o quando Marco Caccianiga e Giorgio Cazzaniga hanno affettuosamente ricordato di essere anche loro ex studenti del Veratti!
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.