Tributo alla musica delle parole di Gaber e Jannacci
Appuntamento al teatro Manzoni per uno spettacolo dedicato a due giganti della musica milanese e italiana. Tra testi, brani di racconti e canzoni per rivivere il periodo compreso tra gli anni ‘60 e ‘80
Nell’ambito di BA Teatro, giovedì 14 maggio alle ore 21.00 presso il Teatro Manzoni, la compagnia “Il Mecenate” presenta la nuova produzione “Gaber-Jannacci: la musica delle parole”, con Luca Sandri e Federico Zanandrea per la regia di Luca Sandri, che ha come tema il sodalizio tra i due cantautori culminato con la nascita del complesso musicale “I due corsari”.
Tra testi, brani di racconti e canzoni, lo spettacolo si propone di far rivivere agli spettatori il periodo compreso tra gli anni ‘60 e ‘80, in cui i due cantautori diedero vita a grandi successi di musica e di prosa. Un’ attenzione particolare è dedicata anche agli autori delle parole, fondamentali per la celebrità dei due amici, che Gaber e Jannacci hanno saputo mettere in musica in modo magistrale e, a volte, reinterpretare o scrivere essi stessi.
Luca Sandri e Federico Zanandrea, supportati da una efficace band dal vivo, spaziano da un punto all’altro della lunga produzione dei due artisti mischiando generi letterari e musicali, teatro e musica dal vivo.
Un’occasione per ricordare (dedicata ai più grandi) o per conoscere (dedicata ai più giovani) la grande musica… e per lasciarsi coinvolgere dalla satira, dall’ironia, dalla comicità e – perché no? – anche dal dramma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.