Tricolore junior, Giuzio trionfa al “Ciglione”

Il 13enne di Venegono S. vince la prova del campionato italiano sulla pista di casa nella 85 cc. Al bergamasco Facchetti il successo in 125

La tappa del Campionato Italiano Junior di motocross 2015 al Ciglione di Malpensa

C’è anche un giovanissimo varesotto nel lotto dei migliori piloti espressi dalla tappa del “Ciglione” del Campionato Italiano Junior di motocross. Raffaele Giuzio, 13enne di Venegono Superiore, ha infatti vinto le due manche e la classifica finale della classe 85 cc. Senior in sella alla sua Ktm, mostrando una certa superiorità rispetto al resto del lotto. Il portacolori del Motoclub Cairatese ha superato Nava e Tuani (per entrambi un secondo e un terzo posto) mentre tra i piazzati bravo anche Lele Lamera di Varani Borghi.

Galleria fotografica

Tricolore Junior, le sfide al “Ciglione” 4 di 13

La classe più alta – la 125 – ha visto invece il netto successo di Gianluca Facchetti, quindicenne di Treviglio, a sua volta vincitore di entrambe le prove. Facchetti si è così aggiudicato il riconoscimento dedicato a Cinzia Lomazzi Reguzzoni, la segretaria del motoclub MV Gallarate (e quindi del Ciglione) recentemente scomparsa. Alle spalle del talento bergamasco (Ktm) il legnanese Cislaghi che gareggia per il “Cairatese” e il comasco Lesiardo.

Di nuovo nella categoria 85 cc., ma tra gli junior, da segnalare il primo posto finale di Kevin Cristino (Ktm), primo in Gara1 e secondo nell’altra prova, appannaggio del sorprendente Andrea Bonacorsi e dal due volte piazzato Tommaso Sarasso. Infine, tra le moto da 65 cc., il gradino più alto del podio è andato ad Andrea Viano che ha preceduto Matteo Russi e Daniel Gimm, piccolo – 10 anni – ma promettente pilota di Caronno Varesino.

di
Pubblicato il 18 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tricolore Junior, le sfide al “Ciglione” 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.