Una raccolta fondi per i bambini del Nepal
Appuntamento in piazza Carducci a Varese sabato 9 maggio dalle 9 alle 19 organizzato da 23&20: i fondi per il progetto “aiuta una mamma del Nepal” dell’ Ai.Bi.
L’Associazione 23&20, a pochi giorni dal devastante sisma che ha colpito il Nepal, ha deciso di attivarsi concretamente per una raccolta fondi a favore dei bambini sopravvissuti.
Appuntamento in piazza Carducci a Varese sabato 9 maggio dalle 9 alle 19: verranno raccolte le offerte spontanee dei cittadini, destinate al progetto “aiuta una mamma del Nepal” attraverso l’ Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini: un’organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie.
«Proprio in occasione della Festa della mamma abbiamo deciso anche noi di stare al fianco proprio di quelle che, a causa di calamità naturali e povertà, sono state private di tutto e sono costrette a “combattere” ogni giorno una battaglia per la sopravvivenza per sé e per i propri bambini – spiega Sonia Milani dell’associazione 23&20 -. Al nostro gazebo svolgeremo anche un laboratorio per i nostri bambini: “un fiore per il Nepal”. I bambini potranno infatti dipingere un fiore di legno ed appenderlo simbolicamente ad un albero di legno grezzo in segno di speranza. Potranno poi portarlo a casa, come simbolo anche del loro impegno a favore di un bambino in questo momento meno fortunato. Al termine della nostra raccolta compileremo un bollettino postale con i fondi raccolti e lo destineremo ad “Aiuta una mamma in Nepal”, rendendo pubblica la cifra versata. Tutti coloro che volessero prendere parte attivamente alla nostra iniziativa possono inviare una mail a sonia@23eventi.it».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.