Vittorio Mangili racconta la spedizione di Messner e Kammerlander sul Makalu

Il reporter faceva parte della spedizione del 1986: a Casorate proporrà immagini originali della scalata alla quinta cima più alta del mondo

messner kammerlander
La Sottosezione CAI di Casorate Sempione propone un’importante serata condotta da Vittorio Mangili, giornalista e reporter, testimone e protagonista di grandi eventi che hanno fatto la storia degli ultimi decenni.
Vittorio Mangili ci proporrà filmati della storica spedizione dell’aprile 1986 in cui Messner e Kammerlander tentarono di salire la parete nord del Makalu.
E’ un evento da non perdere, per l’interesse delle immagini e per l’autorevolezza dell’uomo che le commenterà (e che faceva parte della spedizione).
L’appuntamento è per venerdì 8 Maggio ore 21, presso la Biblioteca comunale di Casorate Sempione, Via de Amicis, 3.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.