Volandia tra le stelle con Luca Parmitano
Un grande incontro con l'astronauta Luca Parmitano giovedì mattina al Parco e Museo del Volo di Malpensa, dal titolo "Volandia tra le stelle"
Un grande incontro con l’astronauta Luca Parmitano giovedì mattina, 14 maggio, al Parco e Museo del Volo di Malpensa. L’iniziativa, dal titolo “Volandia tra le stelle” era organizzato anche da Federmanager Varese in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, l’Aeronautica Militare e l’European Space Agency.
Il Maggiore pilota Luca Parmitano è stato il primo astronauta ESA italiano a svolgere attività extra-veicolari e ha partecipato alla prima missione di lunga durata dell’ASI, “VOLARE”.
L’evento si è composto di due distinti momenti, tra cui l’incontro aperto al pubblico: “L’esperienza spaziale consolida o fa dimenticare la radici terrestri dell’uomo?” moderato da Claudio Tovaglieri.
La seconda parte della mattina invece ha riguardato l’incontro moderato da Matteo Inzaghi dal titolo “Un’esperienza internazionale straordinaria”, riservato a Federmanager Varese, che quest’anno celebra il 70° anniversario, a cui potranno partecipare solo i dirigenti associati nonché gli studenti del Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Milano.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.