Borse di studio alle alunne più brave
Assegnate i premi istituiti per ricordare la figura di Giovanni Battista Crivelli. La cerimonia si è svolta nel nuovissimo polo scolastico Copernico
Lo scorso sabato 20 Giugno nel nuovo Polo scolastico N. Copernico di Lavena Ponte Tresa sono state consegnate le Borse di Studio “Rag. Giovanni Battista Crivelli” istituite da Maria Brocca e Nicoletta Crivelli per premiare le eccellenze nello studio di Lavena Ponte Tresa.
Le Borse di Studio in parte in buoni Libri ed in parte in denaro per libero utilizzo, sono state assegnate a quattro alunne che nell’anno scolastico 2014/ 2015 si sono particolarmente distinte ed hanno raggiunto i migliori risultati.
Per la Scuola Elementare A.Manzoni sono state premiate : Ester Calligher classe quinta A e Giulia Zanettin Classe quinta B. Per la Scuola Media N. Copernico :Greta Roncoroni Terza A ed a Giulia Jiang Classe Terza B.
Presenti alla cerimonia giunta quest’anno alla sesta edizione, la famiglia Crivelli, le autorità cittadine tra cui il Sindaco Pietro Roncoroni e l’Assessore alla Cultura Francesco Esposito, la Dirigente del’Istituto scolastico di Lavena Ponte Tresa D.ssa Chiara Galazzetti, la Vicaria Donata Milani, il Presidente del Consiglio di Istituto Giulio Ghirimoldi e l’ex Sindaco Antonio Sanna che ha ricordato la figura di Giovanni Battita Crivelli, per diversi anni amministratore comunale della cittadina, oltre che gli insegnanti e tanti genitori.
Nel corso della cerimonia un numeroso gruppo di alunni della Scuola cittadina ha eseguito canti e brani musicali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.