BTicino compra Ime spa
La capofila italiana del gruppo Legrand ha acquisito l'azienda di Corsico specializzata nel settore dei sistemi di misura
La BTicino, azienda capofila in Italia del gruppo Legrand, specializzata nella produzione di interruttori e quadri elettrici e nella demotica, ha acquisito Ime spa, attore italiano di primo piano e specialista europeo degli strumenti di misura analogici e digitali. «La competenza tecnologica e produttiva di Ime – dice Franco Villani, amministratore delegato di BTicino – marca di riferimento nel settore degli strumenti e dei sistemi integrati di misura, rappresenta una ulteriore opportunità di sviluppo per BTicino e per il gruppo, in Italia e nel mondo».
Ime spa, che ha sede a Corsico (Milano) e filiali in Francia ed in Germania, ha 160 dipendenti e un fatturato di circa 23 milioni di euro. È stata fondata nel 1946 e ha iniziato con la produzione di strumenti di misura ad indice per grandezze elettriche alternate e continue. Oggi progetta e produce in Italia strumenti di misura analogici, digitali e sistemi integrati per diversi campi di applicazione: misura elettrica, automazione industriale, gestione dell’energia, protezione. «Questa acquisizione – conclude Villani – ci permetterà di arricchire le nostre soluzioni avanzate negli edifici ed in particolare nel terziario e nell’industria ove la misura dei parametri elettrici sarà sempre più pervasiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.