Canzoni, teatro e risate al Caffè Teatro
Diversi gli appuntamenti al Caffè Teatro, a partire da giovedì 11 giugno

Un concerto, certamente. Ma non solo. “CONunCERTO Rafael Didoni”, in programma sabato 13 giugno al Caffé Teatro, è uno spettacolo a ritmo di swing in cui si gioca con le parole e con la musica. Attraverso l’ironia e la poesia prenderà vita una serata che porterà alla luce il repertorio inedito di uno degli artisti sudamericani contemporanei più discussi di sempre: Corrado Gutierrez.
Protagonista della serata Rafael Didoni, comico, cantautore, attore, poeta e speaker di Radio Montecarlo. Tra i fondatori del gruppo Democomica, ha anche condotto il laboratorio artistico di Zelig. Con lui sul palco alla chitarra e alle improvvisazioni, Flavio Pirini: nato come cantautore, la sua passione per la comicità lo ha portato a miscelare elementi poetici ed ironici nei testi delle sue canzoni. Tra i fondatori di Caravanserraglio, oggi collabora con Democomica e Musicomedians. Al cajon e alle gag Franco Rossi. Attore, autore, comico e cantautore, scrittore di racconti, in vent’anni di carriera ha attraversato radio, musica, televisione, radio e cabaret. Da tempo collabora con Musicomedians, lavorando sia come monologhista che proponendo i suoi personaggi. Ingresso 10 euro, cena a 35.
Musica d’autore, venerdì 12 giugno, sul palcoscenico del Caffé Teatro. Di scena i Seconda Vita, trio che propone pezzi originali ispirati alla tradizione cantautoriale italiana, nelle quali tornano a vivere atmosfere poetiche e armonie antiche, ma sempre attuali. Sul palco Umberto Longoni (voce e chitarra), Tony Dresti (basso) e Marco Marziliano (batteria). Il concerto avrà inizio alle 22. Ingresso libero, cena a 20 euro.
Un omicidio all’interno di un teatro costringe Lorenza Maj, ex giornalista che ora lavora come centralinista in un’azienda tessile, a tornare nella città che ha lasciato da sei anni, in fuga dalle delusioni professionali e da un marito che non è mai stato tale. E la porterà ad indagare non solo per trovare il colpevole, ma anche per ritrovare sé stessa e cancellare un passato del quale non è mai riuscita a liberarsi. Tutto questo è “Se un cadavere chiede di te”, romanzo della giornalista Sara Magnoli che sarà presentato al Caffé Teatro mercoledì 10 giugno. La serata avrà inizio alle 21.30. Ingresso libero, cena a 20 euro.
Lia Locatelli e Andrea Cataldi conducono giovedì 11 giugno il “Laboratorio autogestito”, una serata che vede i comici seduti tra il pubblico e pronti ad appropriarsi di quel palcoscenico al quale tutti hanno diritto. Una serata anarchica, senza regole né schemi ed un’unica certezza: le risate degli spettatori. Nel cast: Davide Bogno Boniolo, Francesco De Chiara, Francesco BI Maggioni e Alessio Sartori. Ingresso libero, cena a 20 euro. Salvo diversa indicazione, gli spettacoli avranno inizio alle 22.30. Il costo della cena, servita dalle 20.30, include il prezzo del biglietto. Bevande escluse. Informazioni e prenotazioni allo 0331.223133, oppure allo 0331.228079.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.