Expi Rent, fascicolo in procura sulle “auto fantasma”

Decine di persone hanno pagato acconti consistenti, ma i veicoli non sono mai arrivati. Aperto un fascicolo in Procura, i carabinieri continuano a ricevere denunce

expi rent expi-rent

Sono decine le persone che hanno perso le tracce delle caparre versate alla Expi Rent, la società basata a Solbiate Arno che dallo scorso 20-21 maggio ha fatto perdere le proprie tracce: ogni giorno alla redazione di VareseNews arrivano mail e telefonate per chiedere informazioni o segnalare il proprio caso. Il copione è sempre lo stesso: l’offerta allettante scoperta dalla pubblicità su Internet o sulle pagine di un quotidiano locale, la consistente caparra versata, le rassicurazioni dell’amministratore Antonio Pucci su un semplice ritardo nella consegna, infine l’impossibilità di contattare la società. Chiusa e sbaraccata anche la curata sede di Solbiate Arno, il cui affitto non sarebbe stato stato neppure saldato.

Sulla vicenda – non facile da ricostruire, al di là degli elementi iniziali – sta indagando la Procura di Busto Arsizio, che ha aperto un fascicolo. Le segnalazioni – che non vengono solo dai dintorni – vengono raccolte dai carabinieri di Albizzate, competenti per territorio.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 11 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.