Giovani musicisti croati in concerto alla Casa della musica
L'evento è organizzato dai Mandolinisti bustesi: in programma a Villa Ottolini Tosi sabato 13 giugno alle ore 18:00

Ritornano alla casa della musica gli appuntamenti chitarristici e mandolinistici bustesi, questa volta con un’interessante formazione di giovani musicisti croati. L’appuntamento è alla Casa della Musica in Villa Ottolini Tosi a Busto Arsizio sabato 13 giugno alle ore 18:00.
Il quartetto mandolinistico ”Idillio” è stato fondato alla fine del 2013 e i suoi membri sono studenti della classe di mandolino del Conservatorio di musica G. Verdi di Milano guidati dal maestro Ugo Orlandi.
Lo scorso anno il quartetto ha vinto i primi premi al Concorso internazionale dei giovani mandolinisti a Makarska in Croazia e al concorso Arnaldo Rancati del Conservatorio G. Verdi, nella categoria formazioni cameristiche.
Quest’anno si sono classificati primi al Concorso internazionale per gruppi strumentali a plettro ʺGiacomo Sartoriʺ svoltosi ad Ala di Trento. Hanno inoltre partecipato a un programma televisivo intitolato Notica (La Notina) della Radiotelevisione Croata.
Il quartetto esegue opere di vari stili, scritte in originale per quartetto mandolinistico classico (due mandolini, mandola e mandoloncello).
Il programma del concerto propone opere di G. Ph. Telemann, Carlo Munier, Raffaele Calace e Vlado Sunko.
Il concerto che si terrà nella Casa della Musica di villa Ottolini-Tosi vedrà la collaborazione con la mostra delle opere del pittore Ferdinando Pagani “Senza radici… né storia, né vita”.
Al termine del concerto i Mandolinisti Bustesi offriranno un piccolo aperitivo.
Inoltre questa manifestazione avrà l’egida di “Busto Arsizio ready for EXPO” con il patrocinio di EXPO MILANO 2015.
L’ingresso è libero e gratuito. L’evento è organizzato nell’ambito di BA Estate con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio e il patrocinio di EXPO MILANO 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.