Gli avanzi di polenta e brasato diventano menu da chef

Massimiliano Celeste ha interpretato le “Zone Aride” del cluster di Expo come quelle di un frigo un po’ sguarnito. Ma bastano anche pochi avanzi per cucinare un menù da chef

Massimiliano Celeste ha interpretato le “Zone Aride” del cluster di Expo come quelle di un frigo un po’ sguarnito.
Ma bastano anche pochi avanzi per cucinare un menù da chef: tanto è vero che il patron del ristorante “Il Portale” di Pallanza ha saputo creare un super menù da degli avanzi di polenta e brasato e un pacchetto di petto di pollo che di solito staziona, a mo’ di jolly nei frigoriferi di molti di noi. Sono bastati la sua maestria e qualche ingrediente in aggiunta per realizzare un menù speciale fatto di terrine e gnocchi, di purè di sedano rapa e carni morbidissime che altro non sono che ricicli.

Galleria fotografica

Gli avanzi di polenta e brasato diventano menu da chef 4 di 51

Il menù era infatti costituito da: Terrina di petto di pollo con zucchine grigliate e cipolle rosse spadellate, Gnocchetti di polenta col sugo di brasato,  Brasato avanzato arrostito con purea di sedano rapa.

Per avere gli ingredienti completi, iscrivetevi alla newsletter di Tigros.

Le ricette, descritte passo passo, le trovate invece nel nostro liveblog.

Se non lo visualizzate qua sotto, CLICCATE QUI

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli avanzi di polenta e brasato diventano menu da chef 4 di 51

Video

Gli avanzi di polenta e brasato diventano menu da chef 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore