La CardaAtletica trionfa alla staffetta 12×1
La società d’atletica Cardanese si è "laureata" squadra campione italiano assoluto di staffetta Uisp 2015
Martedì 2 giugno, nella manifestazione “12X1 ora” svoltasi a Busto Arsizio, la CardaAtletica, società d’atletica Cardanese, si è “laureata” squadra campione italiano assoluto di staffetta Uisp 2015.
Titoli italiani individuali per: Luca Filipas categoria A 20/29 anni, Giovanni Vanini categoria B 30/35 anni, per la stessa categoria splendido secondo posto per Giuseppe Bollini e infine campione italiano categoria D 50/59 anni per un grandissimo Giacomo Lia.
La “12×1 ora”, Trofeo Peppino Castiglioni, prevede 12 staffettisti che devono percorerre 1 ora di corsa ciascuno in pista. Al termine vince la squadra che ha totalizzato più km. Per il secondo anno consecutivo la CardAtletica ha vinto il trofeo.
CardAtletica è una società nata nel 2012 con lo scopo di avvicinare i bambini e i ragazzi a tutte le discipline dell’atletica leggera. A oggi conta 54 tesserati nel settore giovanile e 43 adulti. La CardAtletica si avvale dell’esperienza di allenatori riconosciuti dalla Fidal, federazione italiana atletica leggera e della passione di tutta la dirigenza.
«I miei più sentiti complimenti – commenta Andrea Franzioni, assessore cardanese – per la professionalità e le qualità degli atleti della CardAtletica che, come ormai molte società sportive Cardanesi, si distingue per l’eccellenza dei risultati ottenuti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.