Ladra in fuga presa al valico di Clivio
Tre donne hanno cercato di passare il valico di San Pietro ma sono state fermate e controllate: una doveva scontare 15 anni di carcere
I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Gaggiolo hanno fermato alle 2 del mattino di sabato 20 giugno un’autovettura Opel Vectra sospetta, con a bordo tre donne straniere, che transitava dal valico minore di Clivio San Pietro.
L’insolita ora, i crescenti segni di nervosismo delle donne hanno insospettito i finanzieri: dopo alcuni accertamenti nella banca dati è emerso che le donne controllate, di etnia rom, avevano numerosi precedenti penali e di polizia, molti dei quali per reati di furto, ricettazione, riciclaggio, truffa e altro.
Una di queste, sprovvista di documenti, è stata identificata mediante rilievi foto-dattiloscopici. La donna di 40 anni risultava responsabile di una serie di reati contro il patrimonio compiuti a danno di numerosi cittadini italiani, per i quali la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rovigo, aveva emesso un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti, disponendone la carcerazione, per espiare la pena detentiva di oltre 15 anni di reclusione.
Il provvedimento veniva immediatamente richiesto dai finanzieri alla Tenenza dei Carabinieri di Ciampino, Reparto dell’Arma che aveva condotto le ultime indagini nei confronti della donna, e notificato .
Dopo aver avvertito il Pubblico Ministero di turno, le Fiamme Gialle hanno arrestato la donna che è stata rinchiusa nel carcere di Monza. Le altre due donne Rom, residenti a Roma, sono state invece identificate e registrate nelle banche dati a disposizione delle Forze di Polizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.