“L’ospedale ha sospeso il servizio di prelievo senza avviso”
Una lettrice si lamenta del trattamento ricevuto all'ospedale di Cittiglio dove hanno sospeso l'attività di prelievo del sangue. L'azienda ospedaliera si scusa e parla di un errore in buona fede del personale

Buongiorno. Questa mattina ( martedì 9 giugno) mi sono recata presso l’ospedale di Cittiglio per fare un prelievo di sangue. Ho un bimbo piccolo e come tante mamme, molte commissioni da fare, quindi ho fatto in modo di arrivare molto presto in ospedale partendo da circa 30 km di distanza. Prendo il biglietto e faccio la fila per l’accettazione…al mio turno l’addetta allo sportello mi comunica che non mi fa accedere al prelievo x il mio esame poiché a Varese, dove sarebbe dovuto arrivare per l’analisi il mio campione di sangue, eccezionalmente oggi è previsto il trasferimento del reparto e non sarebbe stato possibile inviare il mio prelievo. Mié stato detto di tornare da domani! La cosa mi ha lasciata i stucco: come si poteva sapere?? Ho perso tempo, ho scomodato un bimbo molto piccolo, speso benzina, per cosa? E che non lavoro, altrimenti avrei dovuto mettere in conto le ore di permesso! Vi sembra giusto?? Dov’è il servizio sanitario che paghiamo? Non era possibile organizzare il servizio in qualche modo per garantire continuità? E dire che la cara impiegata di sportello mi ha anche risposto scortesemente solo al mio chiedere come facevo a sapere che oggi non erano organizzati per la mia analisi! sarò esagerata? Buon proseguimento a tutti e scusate lo sfogo!
Valentina
Di seguito la replica dell’azienda ospedaliera di Varese:
La sospensione dell’attività di prelievo prevista per la giornata di ieri riguardava solo i punti prelievo dell’area di Varese, garantendo il servizio per le urgenze, le degenze e tutta l’area del Verbano, compresi quegli esami che avrebbero comunque richiesto un’analisi nei Laboratori dell’Ospedale di Circolo.
Purtroppo, a causa di un errore da parte di un operatore al momento dell’accettazione, tre persone che si sono correttamente presentate al punto prelievi di Cittiglio sono state invitata a ripresentarsi in un’altra data.
Ci dispiace per l’accaduto, frutto di un malinteso che, pur nato dalla buona fede, ha di fatto creato un disservizio per le persone coinvolte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.