Malnate dice addio a Giorgio Achini
Dopo una lunga malattia si è spento l'ex assessore del Comune di Malnate. Il funerale lunedì 8 giugno alle 14,30
Dopo una lunga malattia, si è spento domenica 7 giugno Giorgio Achini, che per anni è stato colonna portante della vita politica e sociale malnatese.
Achini è stato Dal 1987 al 1997 Presidente della scuola materna di Malnate (ex Umberto I). Dal 1997 al 2007 ha ricoperto il ruolo di Consigliere comunale dell’Ulivo uniti per Malnate e dal 1997 al 2002 assessore ai servizi educativi, sport e cultura.
Nel mandato successivo dell’amministrazione Manini è stato ancora assessore ai servizi educativi dal 2002 al 2007. È stato uno dei protagonisti della costruzione del Palazzetto di via Gasparotto. Padre di tre figlie, tra cui la ex consigliere provinciale Greta Carla Achini e suocero del sindaco di Malnate Samuele Astuti.
Il funerale si terrà lunedì 8 giugno alle ore 14,30 alla chiesa San Martino di Malnate.
Per ricordare Giorgio Achini potrete scrivere un messaggio a questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.