Masnago, tutto pronto per il Palio numero 37
Masnago si prepara a vivere la 37 edizione del Palio delle sei contrade: dal 24 al 28 giugno si svolgerà la prima fase della manifestazione nella splendida cornice del Parco Mantegazza

Masnago si prepara a vivere la 37 edizione del Palio delle sei contrade: dal 24 al 28 giugno si svolgerà la prima fase della manifestazione nella splendida cornice del Parco Mantegazza un’area comunale ricca di alberi pregiati e di spazi verdi ove si svolgerà la rievocazione storica legata al Castello Mantegazza che, dall’alto di una collinetta, detta Mottarello, domina il giardino e le vecchie abitazioni di Masnago.
Il programma della manifestazione prevede vari momenti a cominciare da mercoledì 24 giugno: la sera alle ore 21.00 nella “la cripta” della chiesa si terrà una serata culturale sul tema: “Il lago di Varese nella storia dell’aviazione italiana”. Il passato ci invita non solo a ricordare ma ci invita a costruire e a migliorarci guidata da don Adriano Sandri, sacerdote in quel di Velate, appassionato pilota di aerei e di alianti.
Sabato 27 giugno grande cena al Parco cui seguirà un corteo storico e la teatralizzazione di una serata di festa medioevale con giullari, poeti e visita agli accampamenti della Falconeria Maestra.
Domenica 28 S. Messa in onore dei Patroni durante la quale verrà presentato ufficialmente il tema del Palio e il “cencio 2015”, premio per la squadra vincitrice del gioco della brenta.
Dopo il pranzo al Parco il pomeriggio sarà dedicato ai bambini con giochi, laboratori e visita guidata alle Sale del Castello, rievocazione storica con l’accoglienza del Re di Francia, esibizione di volo della Falconeria Maestra, spettacolo degli Sbandieratori del Palio di Asti. Cena al Parco e conclusione con spettacolo di equilibrismo, giocoleria e di fuoco con gli Artisti del fuoco di Bardamu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.