Profughi, il Quadrifoglio organizza una raccolta di cibo
L'associazione organizza una raccolta di viveri per sostenere le associazioni di volontariato che assistono i profughi in stazione a Milano. Ecco come contribuire
La Stazione Centrale di Milano è diventata il rifugio provvisorio nel quale ogni giorno ed ogni notte trovano riparo molte centinaia di profughi (siriani, eritrei, somali,ecc.) in attesa di poter partire per il nord Europa. Negli ultimi giorni la situazione è decisamente peggiorata le associazioni che aiutano il Comune di Milano a gestire questa emergenza sono sempre più un affanno.
Il Quadrifoglio di Busto Arsizio ha così deciso di organizzare una raccolta straordinaria di viveri da consegnare ai volontari della Fondazione Arca che distribuiscono tre volte al giorno ai profughi pasti preparati con le libere donazioni di associazioni, comunità, gruppi sociali, singoli cittadini. Proprio per questo il circolo di via Lodi a Borsano ha deciso di raccogliere scelta prodotti non deperibili da consegnare alla fondazione: pasta, riso, pelati, zucchero, caffè, biscotti, brioche, alimenti in scatola (tonno, fagioli, ecc.). Sono graditi anche giocattoli non ingombranti facili da trasportare durante i viaggi (pu- pazzetti, bamboline, zainetti, macchinine, ecc.) per rallegrare i profughi bambini.
La consegna e la raccolta del materiale è prevista per giovedì 18 giugno dalle 16 alle 19. In quella stessa serata tutto ciò che arriverà sarà imballato e trasferito dal Quadrifglio alla Stazione Centrale di Milano e consegnato personalmente ai volontari. Chi non potesse portare prodotti alimentari ma vuole contribuire al loro acquisto telefoni a Claudio (347 9484393), Aldo (333 6884089), Pino (3457316570), Gilberto (335 1318821) entro mercoledì sera per comunicare la cifra che intende mettere a disposizione e che sarà anticipata dal Coordinamento del Quadrifoglio per acquisti immediati di generi alimentari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.