“Reguzzoni espulso dalla Lega Nord”
La decisione presa quasi all'unanimità ieri sera, lunedì 29 giugno, dal direttivo provinciale. Nel mirino la decisione di fondare il movimento "I Repubblicani"
Il direttivo provinciale della Lega Nord ha deliberato ieri sera, lunedì 29 giugno, l’espulsione per Marco Reguzzoni con 11 voti favorevoli e 2 astenuti.
“Le esternazioni in piena campagna elettorale, lesive e portatrici di confusione per l’immagine della Lega (atteggiamento perseverante, vedi ultima intervista su quotidiano locale venerdì 26 giugno), oltre alla promozione della creazione di un movimento politico diverso dalla Lega stessa sono le principali motivazioni del provvedimento” spiega in un una nota il segretario provinciale della Lega Nord Matteo Bianchi.
Si tratta della decisione di Reguzzoni di tentare di riunire in un movimento leghisti, e non solo, “delusi”, esponenti del Ndc, politici a caccia di una nuova identità. Un progetto piuttosto ardito che si concretizzerebbe in un movimento dal nome altrettanto ambizioso: i Repubblicani con riferimento proprio ai Repubblicani d’America e alla loro linea conservatrice.
“Il Direttivo ha proposto l’espulsione, dopo breve e concisa discussione, con esito quasi unanime – spiega ancora Bianchi -. Vista l’anzianità di militanza, il provvedimento sarà vagliato per ratifica definitiva dal Comitato federale di Garanzia“.
“Il direttivo, la militanza e i cittadini non tollerano più zizzania sterile – conclude Bianchi -. Abbiamo da lavorare sulle prossime amministrative e lo si fa con la Lega protagonista. Il modello vincente è quello attuato in Veneto con Zaia e lo declineremo alle prossime amministrative.”
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Un movimento politico nato per difendere il nord spremuto all ‘ inverosimile che si tramuta .in vent’anni, in partito NAZIONALISTA deve far riflettere. Se poi si aggiunge che molti hanno annusato il potere “romano” che non molleranno per nessun motivo, ecco che essere espulsi dalla lega nord e’ un segno di coerenza e dignita’. W REGUZZONI !!!!
Reguzzoni ha fatto la storia del movimento, nominando un sacco di gente nei consigli di amministrazione: mi pare strano che ora nessuno lo difenda, dopo avere beneficiato dei suoi favori.
comunque fare un’iniziativa politica a metà strada tra un passatempo e un partito, in autonomia rispetto alla propria tessera leghista, non mi è sembrata una cosa logica.
Eh già la coerenza e la serietà professionale.
Le stesse che hanno portato alle dimissioni del suddetto Reguzzoni dalla provincia dopo pochissimo tempo.
http://www.varesenews.it/2008/02/dimissioni-di-reguzzoni-le-prime-reazioni/221948/
Che bello avere sempre la memoria corta.