Tempo di playoff per i Gorillas Varese

Sabato 6 la squadra di Galvan ospita gli Knights Persiceto nei quarti di finale di Conference

gorillas varese

I Gorillas Varese sono pronti a tuffarsi nei quarti di finale playoff di Conference del campionato di football di Terza divisione. Sabato 6 giugno, alle 20, il “Jungle Fields” di via Pergine quindi si vestirà a festa per ospitare la partita contro i primi avversari dei biancorossi, gli Knights Persiceto.

I bolognesi hanno infatti vinto con un perentorio 14-0 il match disputato nella giornata di wildcard sul terreno dei Pirates Savona, staccando così il biglietto per Varese dove affronteranno la squadra di coach Galvan. I Gorillas, dopo la vittoria (50-0) sul G-Team che ha dato la certezza della partecipazione ai playoff, hanno lavorato all’affinamento dei propri schemi di gioco che hanno portato i varesini a una regular season senza sbavature.

I playoff però, a tutti i livelli e in ogni disciplina, fanno storia a sé: nelle partite dentro-fuori di fine stagione non c’è spazio per errori e quindi l’attenzione deve essere massima sia in fase d’attacco sia in fase difensiva. Le motivazioni in casa Gorillas sono però forti: c’è la volontà di rimanere una delle difese più forti del torneo e di confermare la solidità dell’attacco.

La sfida, tra l’altro, si preannuncia difficile: gli Knights sono squadra esperta e blasonata che potrebbe creare problemi ai Gorillas. I varesini nel frattempo hanno aggiunto al coaching staff il campione d’Italia Marco Aletti che dopo un impegno con i Seamen Milano è tornato nella Città Giardino.

Domenica invece, a Bologna, le atlete della femminile del team biancorosso in prestito alle locali Neptunes affronteranno le Vibrie Salento per accedere alle semifinali del campionato nazionale CIFAF.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 04 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.