Tempo di playoff per i Gorillas Varese
Sabato 6 la squadra di Galvan ospita gli Knights Persiceto nei quarti di finale di Conference
I Gorillas Varese sono pronti a tuffarsi nei quarti di finale playoff di Conference del campionato di football di Terza divisione. Sabato 6 giugno, alle 20, il “Jungle Fields” di via Pergine quindi si vestirà a festa per ospitare la partita contro i primi avversari dei biancorossi, gli Knights Persiceto.
I bolognesi hanno infatti vinto con un perentorio 14-0 il match disputato nella giornata di wildcard sul terreno dei Pirates Savona, staccando così il biglietto per Varese dove affronteranno la squadra di coach Galvan. I Gorillas, dopo la vittoria (50-0) sul G-Team che ha dato la certezza della partecipazione ai playoff, hanno lavorato all’affinamento dei propri schemi di gioco che hanno portato i varesini a una regular season senza sbavature.
I playoff però, a tutti i livelli e in ogni disciplina, fanno storia a sé: nelle partite dentro-fuori di fine stagione non c’è spazio per errori e quindi l’attenzione deve essere massima sia in fase d’attacco sia in fase difensiva. Le motivazioni in casa Gorillas sono però forti: c’è la volontà di rimanere una delle difese più forti del torneo e di confermare la solidità dell’attacco.
La sfida, tra l’altro, si preannuncia difficile: gli Knights sono squadra esperta e blasonata che potrebbe creare problemi ai Gorillas. I varesini nel frattempo hanno aggiunto al coaching staff il campione d’Italia Marco Aletti che dopo un impegno con i Seamen Milano è tornato nella Città Giardino.
Domenica invece, a Bologna, le atlete della femminile del team biancorosso in prestito alle locali Neptunes affronteranno le Vibrie Salento per accedere alle semifinali del campionato nazionale CIFAF.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.