Torna la Sagra delle Ciliegie a Biumo

domenica 14 giugno, la Sagra delle ciliegie si svolgerà a Varese in via Dandolo, che per l’occasione sarà chiusa al traffico e resa pedonale

Festa delle ciliegie a Varese (inserita in galleria)

Come da tradizione, ogni anno nel mese di giugno si celebraa Varese, più precisamente nel rione di Biumo Inferiore,  il frutto di stagione più amato: la ciliegia. Alle ciliegie, infatti, è dedicata l’omonima sagra divenuta nel tempo un appuntamento fisso per tutti i golosi.

Galleria fotografica

Festa delle ciliegie a Varese 4 di 15

Anche domenica 14 giugno, la Sagra delle ciliegie si svolgerà a Varese in via Dandolo, che per l’occasione sarà chiusa al traffico e resa pedonale dalla piazza della Madonnina in Prato sino all’incrocio con via San Martino.

La rassegna, dedicata al frutto simbolo dell’estate, è organizzata per il quarto anno consecutivo da Fiva Confcommercio e Ascom Varese con il patrocinio dell’assessorato al Commercio del Comune di Varese, il Distretto del Commercio e la collaborazione di Actl, nella persona del cavalier Vincenzo Bifulco.

Gli espositori saranno 40, provenienti dalle zone di produzione tipica e geograficamente localizzate come le aree di coltivazione più idonee per la ciliegia, come l’Emilia Romagna e il Veneto.

La rassegna si svolgerà dalle 8.30 alle 19 anche in caso di pioggia. In programma giochi e intrattenimenti per bambini e un’area espositiva culturale dedicata alla pittura, alla fotografia e al collezionismo.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 12 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa delle ciliegie a Varese 4 di 15

Galleria fotografica

Le ciliegie invadono Varese 4 di 7

Galleria fotografica

Biumo: festa delle ciliegie 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.