Una goccia di Lago tra cibo e cultura
Nella cornice del Parco del Lago di Travedona Monate, l’Amministrazione Comunale con la partecipazione del Consolato Generale dell’Ecuador e del Messico, il patrocinio di Expo, Regione, Provincia, Camera di Commercio e Università di Bologna (DICAM) organizza una Expo internazionale del Lago di Monate

Con l’obiettivo di diffondere l’importanza e l’unicità del bacino lacustre in tutte le sue sfaccettature, alla presenza del Console Generale dell’Ecuador Narcisa Soria Valencia e del console del Messico a Milano Marisela Morales Ibañez, rappresentanti del mondo scientifico (Professor Alberto Montanari – DICAM), artistico (Movimento Artistico Spirale di Luce e centro Ecuadoriano d’Arte e cultura di Milano), dello Sport (Canottieri Monate) si riuniranno sabato 20 Giugno a partire dalle ore 16,00.
In entrambi i giorni, oltre alla presenza di stand gastronomici dove sarà possibile gustare piatti tipici Ecuadoriani, Messicani ed Italiani, stand artigianali e di informazioni turistiche in rappresentanza dei tre paesi, sarà allestita presso la Sala Conferenze Don Luigi Ponti una mostra pittorica del movimento Artistico “Spirale di Luce” a tema “Lago di Monate”.
Verrà inoltre inaugurata una scultura monumentale dell’artista Maria Teresa Gonzalez Ramirez che servirà a suggellare l’amicizia e il rispetto tra i popoli ( Ecuador – Messico-Italia).
Spettacoli folkloristici, di ballo e musica allieteranno entrambe le giornate, inoltre sarà possibile provare le imbarcazioni della Canottieri Monate con l’ausilio di Atleti ed Allenatori e sarà possibile accedere gratuitamente alla spiaggia attrezzata di Monate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.