Una serata per conoscere il centro di ascolto Eos

Giovedì 4 Giugno presso il Circolo Famigliare di Sant’Alessandro di Castronno si svolgerà l'incontro “Ti presento EOS”, nell’ambito del progetto “Armonie di voci per progetti di donne”

centro violenza donne

Giovedì 4 Giugno 2015, alle ore 21, presso il Circolo Famigliare di Sant’Alessandro di Castronno si svolgerà l’incontro “Ti presento EOS”, nell’ambito del progetto “Armonie di voci per progetti di donne

L’Associazione EOS è un centro di ascolto e di accompagnamento contro la violenza, le molestie sessuali ed i maltrattamenti nei confronti delle donne e dei minori, in famiglia, nelle scuole, nei luoghi di lavoro e in qualsiasi altro luogo.

EOS gestisce un centro di ascolto ed accoglienza che si avvale delle prestazione di volontarie che accompagnano la donna nel percorso di uscita dal disagio anche grazie una rete di consulenza legale, psicologica e medica a sostegno sia delle donne che dei minori.

EOS interviene anche con l’informazione e la diffusione della conoscenza, e in quest’ottica nel corso della serata verranno presentati brevi filmati realizzati con testimonials degli sports varesini nell’ambito del progetto vincitore del bando Volontariato 2014- Cesvov.

Maggiori informazioni si possono trovare su http://www.eosvarese.org/.

La Casa di Nando con questa prima iniziativa vi propone sia di conoscere EOS che di aiutare il prezioso lavoro delle volontarie con una raccolta fondi. La serata sarà allietata da un gruppo di donne, “Le sorelle Borromee”, che interpreteranno i canti delle mondine, canti nati  in una fase storica in cui le condizioni di lavoro femminile erano pessime e le violenze e le prevaricazioni

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.