Varese femminile, si pensa al futuro
Dopo l'uscita di scena in semifinale playoff di Serie B la squadra di coach Ferri punta la rotta sulla nuova stagione

La sconfitta nei playoff contro Fiorenzuola, arrivata a un passo dalla finale per l’approdo in Serie A2, non ha tolto il sorriso alle ragazze del Basket Femminile Varese 95. La squadra della presidentessa Linda Brautigam, allenata da Lilli Ferri, si è ritrovata nei giorni scorsi per il classico “rompete le righe” al termine di un’annata comunque esaltante.
Prime di stagione regolare in Lombardia (nella foto la premiazione svoltasi all’All Star Game di categoria), capaci di avanzare sulla griglia promozione con il doppio successo ai danni dell’Elmas Cagliari, le biancoazzurre si sono arenate sul più bello contro Fiorenzuola perdendo in casa dopo il salomonico pareggio dell’andata. Ma, appunto, a distanza di un paio di settimane il dispiacere ha lasciato comunque spazio alla giusta considerazione di aver disputato un campionato di alto profilo.
«Lo scorso anno la gioia sfumò a causa della Federazione (vennero cambiate in corsa le regole ndr); questa volta ci siamo arrivate vicine ma per lo meno è stato il campo a decretare il verdetto. Ci riproveremo» ha spiegato Brautigam nel corso della serata del commiato. Alla PFV si comincia già quindi a pensare alla stagione 2015/16 con Ferri sempre al timone della prima squadra; la società dovrebbe riconfermare la gran parte del roster attuale, magari concedendo qualche spazio in più alle giovani prodotte dal vivaio che nell’ultima stagione hanno iniziato ad accumulare esperienze importanti in Serie B. Il tutto senza stravolgere l’ossatura delle giocatrici più navigate, che potrebbe anche essere integrato da qualche volto nuovo. Intanto, in attesa di definire meglio la situazione, in casa Varese si festeggia la convocazione di Francesca Sorrentino nel gruppo tra cui verranno scelte le giocatrici per gli europei under 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.