“Vi spieghiamo come si vive il Ramadan”
L'associazione Le radici dell’olivo propone una serata per conoscere tutti gli aspetti del mese più sacro per i mussulmani. Un evento in programma per sabato 27
Il gruppo “Le radici dell’olivo” ha deciso di organizzare un evento dedicato alla conoscenza del mese di Ramadan. L’evento si terrà il giorno 27 giugno 2015 presso il centro culturale in via C.Pisacane, 9, Varese.
Lo scopo principale dell’evento sarà la conoscenza e l’approfondimento delle ragioni del digiuno in questo mese considerato sacro da tutti i musulmani . I ragazzi tratteranno l’argomento attraverso una spiegazione di cos’è il mese di Ramadan, quali siano le ragioni e i benefici fisici, morali e spirituali del digiuno, ampliando l’argomento a quelli che sono i doveri di ogni musulmano durante questo mese sacro. Durante il mese di Ramadan, infatti, non vi è solamente un’astinenza da bevande e cibo ma anche e soprattutto una maggior vicinanza di ogni fedele ai valori e principi fondamentali della fede islamica, come l’importanza di Dio nella vita quotidiana, la carità, la fratellanza e la famiglia.
“Le radici dell’olivo” è un gruppo di giovani studenti di Varese che si pongono come obiettivo l’avvicinamento e una maggiore interazione tra il mondo occidentale e il mondo islamico, proponendo attività culturali volte alla conoscenza e al confronto di queste due realtà di cui fanno parte ; nonché di rispondere alle curiosità e ai dubbi che il mondo occidentale può riservare riguardo alla cultura islamica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.